Arcieri Sancto Eramo Gare Nazionali

La prima gara del Campionato Nazionale LIAS/ASI 2020-21 , a cui il nostro gruppo avanzato di tiro con l arco storico si è presentato è stata organizzata dalla compagnia arcieri Cittaducale , la gara  si é svolta il 30 maggio 2021 , nel rispetto delle normative covid -19.

L’evento , ha dato inizio al primo appuntamento per gli  Arcieri  della compagnia d’ Arme Sancto Eramo con rilevanza Nazionale .
Ci siamo trovati coinvolti con tutti gli  arcieri in gara,  ci siamo sfidati in un clima sereno e rilassato, tutti ,giovani , giovanissimi,  meno giovani ,esperti e non. e chi come noi alla prima esperienza competitiva.

Tutti hanno dimostrato l’impegno e la passione che la Compagnia vuole trasmettere attraverso i propri corsi nei confronti di uno sport che oggi inizia ad avere , una sempre maggiore rilevanza.

Il tiro con arco che in apparenza sembra uno sport singolo, oggi, in periodo covid, viene apprezzato per l’opportunità che offre di mettersi in gioco, rilassarsi, aumentare la propria capacità introspettiva e di concentrazione, sfidarsi con se stessi prima di tutto e con gli altri, come in questo nostro  primo incontro , in mezzo alla natura .

La gara si è conclusa con la premiazione degli arcieri  , nel contesto della classifica del Campionato Nazionale LIAS/ASI 2020-21 .

L’ASD  Compagnia d’Arme Sancto Eramo , dal 2007 è impegnata nelle varie scuole della provincia, e come sempre al campo scuola di via Norcia 5 a Torvaianica Pomezia (Rm), sia nell’ insegnamento della scherma antica che dell’ arco storico , non che per tutte le altre attività correlate , socio-culturali e di rievocazione storica medievale .

Da Martedi 15  giugno 2021 riprenderà l’attività per principianti  e per i più esperti, sia per i corsi di schema medievale sia per i corsi base d’arco storico .

Per gli allenamenti avanzanti del gruppo impegnato nel torneo Nazionale restano attivi gli allenamenti  durante tutta la settimana e il fine settimana